Fusoliera : prima parte

Interno fusoliera, cleco il pavimento con l'appoggio piedi passeggero Al centro si nota la cerniera del sedile del pilota Vengono posizionati i nutplate (olivette) per le viti di attacco, lungo lavoro di attenzione
Il pavimento della parte posteriore deve essere forato in sede, verrà installato in modo semi permanente con i rivetti 'pop' (a strappo), la tecnica dello specchio consente fori perpendicolari (by Daniele Beltrame) La tecnica dello specchio ! Ho costruito uno 'spiedo' per la fusoliera, posso girarla di 100° a dx/sx - è stata un'idea ottima
La fusoliera schermata e pronta per il primer Il kit QB viene fornito con uno Wash Primer, io ho scelto di rinforzarlo con il primer al cromato di zinco della Akzo Nobel Altra vista della parte pulita, sgrassata e pronta.
Il primer dopo l'applicazione (entro 72 ore dovrò verniciare l'interno con l'Aerodex grigio chiaro RAL9018 Altra vista del primer applicato Il primer nella sezione del longherone centrale
Il primer nella parte posteriore Inizio l'applicazione dell'Aerodex (Akzo Nobel) Tutto l'interno è ora verniciato, per risparmiare peso ho ommesso la parte nascosta sotto  il bagagliaio posteriore
La parte centrale è verniciata Il mio consiglio è di verniciare l'interno fusoliera quanto prima per poterlo mantenere pulito più facilmente Installazione del nutplate per l'attacco della barra di collegamento dei flaps
Vengono posizionati i cavi del timone di direzione, il passaggio tra le paratie avviene tramite 'bushing' in plastica Il cavo della pedaliera fino in fondo al tunnel Particolare del fissaggio del tubetto di scorrimento del cavo della pedaliera dietro il sedile anteriore, la fascetta ha il fermo in metallo
Stessa cosa, altro lato Particolare del bushing di passggio cavo nel longherone centrale (foro più largo) Dopo le dovute misurazioni viene forato e posizionato l'attacco per il motorino dei flaps
Ogni dado è serrato a chiave dinamometrica e segnato con 'Inspection laquer' Seionne centrale del pavimento imbastita, i cleco hanno un gommino per non rovinare la vernice :) Costruzione da angolare della guida di passaggio cavi comando motore
Dopo le misure, il taglio Il pezzo è sagomato Finito ! Bel lavoro
Preparazione della console laterale sinistra per i comandi motore Al solito i pezzi vanno imbastiti, match drilled, deburred, dimpled, verniciati con il primer e con il colore Aerodex Console laterale destra, probabilmente alloggerà gli switch dell'impianto elettrico
Ecco la console dei comandi pronta per la verniciatura Tutte le parti laterali e le consoles sono trattate con il primer e verniciate se a vista Installazione delle olivette per il bagagliaio anteriore
Posizionamento della olivetta, dalla parte della testa del rivetto (flush) il foro è stato svasato micrometricamente Ecco fatto, i rivetti serrati. Un perfetto nutplate al suo posto. Preparazione per l'installazione dell'angolare di sostegno del pavimento bagagliaio anteriore
Ecco i rivetti flush posizionati. In primo piano la presa Naca per l'aerazione del pilota Il pavimento del bagagliaio anteriore dopo la verniciatura è appoggiato per le verifiche