Fusololiera : Seconda parte

Pedaliera Ground Adjustable. I trust washer in teflon vanno sagomati, in questi casi ricorro ad un 'template' in compensato Dal template segno la parte che viene sagomata Pezzi tagliati da sagomare nel dettaglio
Fori di attacco e foro guida centrale per il buco da 5/8 di raggio Posiziono il selettore del carburante (sinistro/destro/off). Notare che prima di installare gli angolare viene passato il primer cosicchè anche sotto i rivetti si ha la massima protezione Un pezzo di compensato mi aiuterà a costruire il supporto del selettore
Check misurazioni come da disegno Ancora misure di verifica Per forare corretamente al centro il buco da 7/16 con l'aiuto di Alessandro (possessore di un tornio) abbiamo costruito una boccola per centrare la fresa correttamente
E così è stato ! Stesso foro dal lato inferiore, attacco del carrello Il motorino dei flaps nel suo alloggiamento con la barra dei flaps installata
Queste le specifiche del motorino della Pittman (vedi specifiche) La pedaliera (rovescia) pronta per la foratura del pavimento E' fondamentale che la pedaliera sia centrata e parallela alla fusoliera, controllo misure
Controllo messa in squadra della pedaliera, angolare sinistro .... e angolare destro Fatto, gli angolari della pedaliera sono al loro posto.
Con questo semplice tool riporto il foro finale dalle misure prese all'angolare della pedaliera Maschera per il foro Riporto della maschera sull'angolare
Et voilà ! Perfetto Posizionamento olivette (nutplates) per la cover centrale destra Verifiche e studio per il posizionamento del selettore carburante
Al centro del tunnel del supporto carrello è stato forato con la fresa il passaggio cavi comando moore (manetta e miscela) Check posizione e imbastitura supporti console destra. Nutplates
Tutti i fori per il posizionamento della pedaliera RV8 GA Pedal Studio, posizionamento e foratura supporti pedaliera passeggero e seduta anteriore Altra maschera di foratura
Posizionamento di una olivetta ridotta dritta (one leg miniature) Stessa olivetta dall'altro lato Supporti seduta anteriore e guide per la pedaliera posteriore
Schermatura, pulizia e sgrassatura sezione anteriore fusoliera Altra vista Creazione di una 'paint box' per il primer
Il primer dopo l'applicazione nella parte anteriore interna della fusoliera Ancora il primer appena applicato Il firewall in acciaio ho scelto di non verniciarlo per motivi di sicurezza (fumi nocivi in caso di incendio motore)
Altra vista della parte opposta al pannello strumenti Entro le fatidiche 72 ore è stata efettuata la verniciatura con Aerodex Akzo Nobel Aerospace Porzione anteriore verniciata (attacco pedaliera, bagagliaio anteriore)
Con questo particolare tool riesco a fare il deburr dei fori di attacco della pedaliera anche nel lato nascosto del foro Deburr Master tool da 1/8 (#30) Supporti della console destra rivettati
Supporti console sinistra rivettati Finalmente la fusoliera non è più sullo spiedo ! Ho costruito i suppori calcolando i prossimi lavori utilizzando il legno dell'imballagio del kit .... e ho costruito anche il cavalletto posteriore calcolandolo per la messa in bolla della fusoliera
Primo posizionamento del piano di coda, notare gli spacer al loro posto Applicazione SB Van per flap motor safety wire Foro da 1/16" (#51) a 45° come da istruzioni sul SB
Segno l'inizio del foro Conviene forare entrambi i lati per poi congiungerli Fatto !
Dopo un attento studio viene posizionato il supporto per il selettore del carburante Andair FS20X7-T Come da disegno centriamo il supporto del selettore Questo è il disegno per i  supporti laterali della piastra del selettore carburante e ilsupporto ultimato (senza nutplate)
Parte dell'imbastitura per il check finale Ecco la piastra di supporto ultimata, verrà fissata con degli screw da 8 flush che saranno visibili dall'esterno per controllo